Dott.ssa MARIA PIA CHIACCHIO

BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Biologa Nutrizionista a Napoli

EDUCAZIONE ALIMENTARE PER IL BENESSERE DI TUTTA LA FAMIGLIA

Chi sono

Laureata in Scienze della Nutrizione Umana, presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, dove prosegue la sua formazione perfezionandosi in “Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere” e in “Alimentazione e Nutrizione Pediatrica”. Dal 2013 è iscritta presso l’albo Professionale dei Biologi. Dal 2017 è docente della “SIFA” (Scuola Italiana Fitness e Alimentazione) con il modulo di alimentazione pediatrica e geriatrica. È relatrice di congressi in nutrizione in ambito oncologico, DCA e pediatrico.

Ha svolto servizio di volontariato presso la U.O. Oncologia dell’ospedale San Giovanni di Dio, prestando assistenza alle attività sanitarie per lo sviluppo di piani alimentari e consigli nutrizionali ai pazienti in oncoterapia.

 Ha svolto attività ambulatoriale presso il centri Psicoterapicamente/ANANKE di Napoli, occupandosi dell’area nutrizionale, in particolare seguendo pazienti che soffrono di DCA. Lavora come Nutrizionista presso studi professionali a Napoli e provincia, effettuando Valutazione dello stato di nutrizione (Antropometria, Impedenziometria), Valutazione dei fabbisogni nutrizionali, Storia clinica, anamnesi personale, terapeutica e alimentare.

La Dott.ssa effettua anche consulenze online.

Patologie Trattate

Dove Ricevo

Viale della Rimembranza 24 Grumo Nevano(Na)

Via Gianlorenzo Bernini 20, Vomero. (NA)

Via Indipendenza, 21, 80038 Pomigliano d’Arco NA
Tel. 0818846806

Contatti